Respawn Entertainment sta preparando l’uscita di Star Wars Jedi: Survivor, il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, ma il regista Stig Asmussen non vuole fermarsi qui. In un’intervista su IGN Unfiltered, ha espresso interesse a realizzare un terzo gioco, completando così la trilogia.
Insieme a un tono più scuro il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, offre cinque stili di combattimento con la spada laser, enormi nuovi pianeti da esplorare, contenuti opzionali ampliati come le Camere Jedi e alleati AI che possono aiutare Cal. Potrebbe sembrare presto per prendere in considerazione un altro sequel, ma Asmussen rivela che le discussioni su Star Wars Jedi: Survivor erano in corso prima che il primo gioco fosse rilasciato. Di seguito la dichiarazione:
Stavamo già parlando della seconda IP. Voglio dire, francamente, stavamo parlando oltre. E queste sono conversazioni che, quando interrompiamo questa storia con Lucasfilm, è come: “Bene, dove stiamo andando con il secondo gioco?”. Ho sempre voluto vederlo come una trilogia. Come possiamo portare Cal e la troupe in posti nuovi rispetto a quelli che stavamo facendo nel primo gioco? Avevamo un’idea abbastanza chiara del lasso di tempo in cui volevamo Survivor avesse luogo, quale sarebbe stata la posta in gioco, quale sarebbe stato il tono del gioco, cosa avrebbe dovuto affrontare Cal e come era l’equipaggio lo prenderò in considerazione. E ci sono anche idee su cosa potremmo fare oltre a questo. Non ho intenzione di dire che sarà facile. Voglio dire, abbiamo un sacco di cose proprietarie che abbiamo trasformato il motore in modo che faccia ciò che fa per Jedi in questo momento, e dovremmo riorganizzare alcune di queste per farlo funzionare su qualsiasi nuovo motore.
Star Wars Jedi: Survivor uscirà il 28 aprile per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.