Microsoft ha aggiunto una nuova funzione al suo chatbot Bing che consente di scegliere tra diversi toni di risposta. Sono disponibili tre opzioni per le risposte del chatbot dotato di intelligenza artificiale: creativa, equilibrata e precisa. La modalità creativa comprende risposte “originali e fantasiose”, mentre la modalità precisa privilegia l’accuratezza e la pertinenza per risposte più concrete e concise.
Microsoft ha impostato la modalità predefinita per il chatbot Bing sulla modalità bilanciata, che spera possa trovare un equilibrio tra precisione e creatività. Queste nuove modalità di chat sono in fase di distribuzione a tutti gli utenti di Bing AI e circa il 90% degli utenti dovrebbe già vederle.
Le nuove modalità dovrebbero aiutare a contrastare gli sfoghi selvaggi che abbiamo visto inizialmente con il chatbot Bing AI. Microsoft ha subito aggiunto alcune restrizioni severe a Bing AI dopo che molte risposte scortesi hanno fatto il giro di Twitter e Reddit, e il produttore di software ha allentato queste restrizioni negli ultimi giorni.
Alcune di queste restrizioni rendevano la chat di Bing poco reattiva, con il chatbot che si rifiutava di rispondere a molte domande a cui rispondeva con sicurezza prima che Microsoft intervenisse. Microsoft ha risolto la maggior parte dei problemi di mancata risposta grazie a un nuovo aggiornamento applicato al servizio di chat Bing all’inizio di questa settimana.
Questa settimana Microsoft ha anche aggiunto un collegamento al chatbot Bing nella barra delle applicazioni di Windows 11, integrando l’accesso rapido alla funzione di ricerca di Windows. Più di un milione di persone stanno testando la nuova anteprima di Bing in 169 Paesi e Microsoft ha recentemente aperto l’anteprima agli utenti mobili e l’ha integrata nelle conversazioni di Skype.
Per continuare a leggere altre tech news, potete cliccare qui!