Il noto publisher Deep Silver insieme allo sviluppatore Dambuster hanno pubblicato un nuovo video gameplay esteso dedicato interamente a Dead Island, titolo che arriverà sugli scaffali dei negozi a partire dalla giornata del 21 aprile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Il video gameplay, disponibile in calce alla notizia, è semplicemente una versione estesa di quello precedentemente pubblicato.
Protagonista del video è la cacciatrice Dani, che proviene dai mosh pits della contea di Cork, in Irlanda. La corporatura unica di Dani, tenace ma equilibrata, è adatta a uno stile di combattimento agile. La sua missione in questo trailer? Cercare di raggiungere l’Halperin Hotel. I giocatori vedranno anche come attingere alle Curveball e combinare un potente set di Carte Abilità, che potenziano le abilità e creano build uniche per i giocatori aiutando Dani a farsi strada attraverso le aree iniziali di HELL-A. La tecnologia di smembramento di Dambuster Studios, nota come FLESH (Fully Locational Evisceration System for Humanoids), significa che frantumare ossa, affettare zombie e sciogliere carne non è mai stato così soddisfacente.
Nei panni di un uccisore infetto ma in qualche modo immune, i giocatori potranno finalmente assistere a ciò che accade quando l’uccisore scelto attiva il proprio DNA corrotto e attiva la modalità Furia.