Lunark: annunciata la data d’uscita del platform sci-fi in pixel art

Lunark

Il publisher WayForward e gli sviluppatori di Canari Games hanno annunciato la data d’uscita di Lunark, platform sci-fi dallo stile old school, che arriverà il 30 marzo su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e PC tramite Steam. Per l’occasione è stato pubblicato anche un filmato in cui il creatore Johan Vinet parla delle origini e le influenze che hanno portato allo sviluppo del gioco. Potete vedere il filmato in fondo alla notizia.

Descrizione del gioco.

Ambientato in un futuro lontano in cui la luna terrestre è stata trasformata in un contenitore per la sopravvivenza dell’umanità, LUNARK è una rivisitazione moderna del genere dei platform cinematografici 2D degli anni ’90, esemplificato da giochi come Prince of Persia, Flashback e Out of this World. Nei panni di Leo, un corriere con abilità uniche e un passato misterioso, si corre, si salta, ci si appende, ci si arrampica, si rotola e si spara attraverso ambienti in pixel-art che prendono vita grazie ad animazioni dettagliate e a cutscene dinamiche in rotoscopia. Esplorando luoghi come una megalopoli distopica, caverne di cristallo e una foresta aliena, si superano trappole, si risolvono enigmi, si guadagnano potenziamenti e si combattono droidi nemici mentre si è coinvolti in una lotta per la sopravvivenza contro il regime totalitario di LUNARK e la sua IA dominante, NOAH.

Oltre alle versioni digitali di LUNARK che verranno lanciate il 30 marzo, è in arrivo anche una versione per Mac su Steam, mentre le versioni fisiche per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5 sono in lavorazione da Limited Run Games sia in edizione standard che da collezione; i dettagli sui contenuti e sulla finestra di preordine verranno annunciati prossimamente.

Caratteristiche principali:
-Sperimentate un moderno platform cinematografico in 2D con un gameplay di precisione, animazioni mozzafiato e scene tagliate in rotoscopia!
-Immergetevi in un’avvincente storia fantascientifica di sopravvivenza, rivoluzione e mistero.
-Controlli intuitivi ma versatili: Corri, salta, appenditi, arrampicati, rotola e spara per raggiungere la libertà!
-Esplora splendide ambientazioni in pixel-art, tra cui misteriose rovine aliene, un penitenziario volante, una megalopoli high-tech e una foresta aliena.
-Risolvete enigmi, superate trappole e interagite con una varietà di personaggi.
-Scoprire i potenziamenti nascosti per espandere la salute e le capacità delle armi.
-Sì, è possibile accarezzare il cane (e il gatto)!

Qui sotto potete vedere il filmato.