Metroid Prime Remastered è stato lanciato a sorpresa in formato digitale per Nintendo Switch la scorsa settimana e, sempre la scorsa settimana, è uscito in versione fisica nel Regno Unito. Con poca sorpresa, anche quest’ultima è stata un’uscita di successo. Gfk ha pubblicato gli ultimi dati settimanali relativi alle vendite fisiche nel Regno Unito (via GamesIndustry) e Metroid Prime Remastered ha mancato di poco il primo posto per sole 1.000 unità.
Con il secondo posto, Metroid Prime Remastered è il quarto più grande lancio fisico per un gioco di Metroid nel Regno Unito, con vendite inferiori del 45% rispetto a quelle del Metroid Prime originale, lanciato per GameCube nel 2002. Il remaster è anche il secondo più grande lancio fisico dell’anno nel Regno Unito, secondo solo a Hogwarts Legacy. A proposito, il titolo è riuscito a mantenere la prima posizione, facendo sì che per quattro settimane di fila il gioco di ruolo d’azione open world sia stato in pole position in queste classifiche.
Un’altra importante novità è presente nella top 10: Wo Long: Fallen Dynasty al n. 8. Il gioco ha registrato il 96% delle vendite fisiche su console PlayStation, anche se, non tenendo conto delle vendite digitali (per le quali non sono ancora stati resi noti i dati), ha registrato numeri bassi al lancio.
Di seguito è possibile consultare l’intera top 10 della settimana conclusasi il 4 marzo.
- Hogwarts Legacy
- Metroid Prime Remastered
- FIFA 23
- God of War Ragnarok
- Mario Kart 8 Deluxe
- Kirby’s Return to Dream Land Deluxe
- Call of Duty Modern Warfare 2
- Wo Long Fallen Dynasty
- Minecraft Switch Edition
- Grand Theft Auto V