Classifica UK: Hogwarts Legacy ancora in prima posizione

Hogwarts Legacy

Metroid Prime Remastered è stato lanciato a sorpresa in formato digitale per Nintendo Switch la scorsa settimana e, sempre la scorsa settimana, è uscito in versione fisica nel Regno Unito. Con poca sorpresa, anche quest’ultima è stata un’uscita di successo. Gfk ha pubblicato gli ultimi dati settimanali relativi alle vendite fisiche nel Regno Unito (via GamesIndustry) e Metroid Prime Remastered ha mancato di poco il primo posto per sole 1.000 unità.

Con il secondo posto, Metroid Prime Remastered è il quarto più grande lancio fisico per un gioco di Metroid nel Regno Unito, con vendite inferiori del 45% rispetto a quelle del Metroid Prime originale, lanciato per GameCube nel 2002. Il remaster è anche il secondo più grande lancio fisico dell’anno nel Regno Unito, secondo solo a Hogwarts Legacy. A proposito, il titolo è riuscito a mantenere la prima posizione, facendo sì che per quattro settimane di fila il gioco di ruolo d’azione open world sia stato in pole position in queste classifiche.

Un’altra importante novità è presente nella top 10: Wo Long: Fallen Dynasty al n. 8. Il gioco ha registrato il 96% delle vendite fisiche su console PlayStation, anche se, non tenendo conto delle vendite digitali (per le quali non sono ancora stati resi noti i dati), ha registrato numeri bassi al lancio.

Di seguito è possibile consultare l’intera top 10 della settimana conclusasi il 4 marzo.

  1. Hogwarts Legacy
  2. Metroid Prime Remastered
  3. FIFA 23
  4. God of War Ragnarok
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Kirby’s Return to Dream Land Deluxe
  7. Call of Duty Modern Warfare 2
  8. Wo Long Fallen Dynasty
  9. Minecraft Switch Edition
  10. Grand Theft Auto V

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.