Counter Strike è stato uno dei pilastri di Valve e, a quanto pare, potrebbe ricevere un seguito molto presto.
Questo è quanto afferma il giornalista Richard Lewis, che in passato è stato un affidabile divulgatore di informazioni relative a Valve (e in particolare proprio a Counter-Strike) e che ora riferisce che il seguito di CS: Global Offensive è in lavorazione. Il gioco, presumibilmente intitolato Counter Strike 2, sarà annunciato molto presto e sarà lanciato in versione beta verso la fine di questo mese (anche se potrebbe slittare ai primi di aprile).
Come ha dichiarato Lewis, Counter-Strike 2 è costruito sull’engine Source 2 di Valve, portando un aggiornamento per la serie, cosa che i fan chiedevano da tempo. Il gioco vanterà anche 128 tick server ufficiali, secondo quanto riportato, oltre a presentare un matchmaking migliorato, anche se quest’ultimo non sarà presumibilmente disponibile al momento del rilascio della beta del gioco.
Ovviamente prendete sempre il tutto con le pinze in quanto non c’è ancora un annuncio ufficiale, noi vi aggiorneremo quando arriveranno novità in merito a Counter Strike 2.