Resident Evil 4: disponibile il sito della versione ARG del remake

Resident Evil 4

In vista dell’uscita del remake di Resident Evil 4 alla fine di questo mese, Capcom sembra aver dato il via a un gioco di realtà alternativa per raccogliere clamore per il lancio. Come riportato da IGN, i giocatori possono visitare il portale dell’agente per ricevere un avviso sul rapimento di Ashely Graham, che essenzialmente dà il via alla trama di Resident Evil 4. Sul portale, i giocatori potranno vedere una serie di messaggi diversi con prove top secret. Al momento della pubblicazione, l’ARG sembra essere ancora nelle sue fasi iniziali. Tuttavia, più risposte saranno probabilmente scoperte man mano che verranno risolti più enigmi.

Un gioco di realtà alternativa, o ARG come è più comunemente noto, è un gioco che collega internet al mondo reale. Il gameplay ruota attorno alla ricerca di indizi risolvendo misteriosi enigmi sparsi su Internet e nel mondo reale. Gli ARG hanno un notevole seguito nella scena horror indipendente, ma anche le principali aziende hanno spesso utilizzato il concetto per il marketing delle principali uscite.  Ricordiamo, che le piattaforme Xbox hanno anche iniziato il pre-caricamento del gioco, che richiede circa 67 GB di spazio di archiviazione. Di seguito una panoramica del titolo:

Sopravvivere è solo l’inizio. Sono passati sei anni dalla catastrofe biologica di Raccoon City. L’agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato inviato a salvare la figlia rapita del presidente. La individua in un villaggio europeo sperduto, dove gli abitanti hanno decisamente qualcosa che non va, e il sipario si alza su una storia di salvataggi spericolati e orrori indicibili, in un intreccio di vita e morte, terrore e catarsi. Con un’esperienza di gioco modernizzata, una trama reinventata e grafica ricca di dettagli vividi, Resident Evil 4 segna la rinascita di un colosso del settore. Rivivete l’incubo che ha rivoluzionato il survival horror.

Resident Evil 4 sarà disponibile dal 24 marzo su PC tramite Steam, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S.

Resident Evil 4