Redfall: confermato il cross-play tra Xbox e PC

Redfall

Arkane ha rivelato tramite un tweet, disponibile in basso, che l’FPS co-op Redfall avrà a disposizione il multiplayer cross-platform tra tutte le versioni del titolo, quindi saremo in grado di giocare con i videogiocatori su console Xbox ed allo stesso tempo con gli utenti PC tra Game Pass, Steam ed Epic Games Store.

In risposta ad una domanda su Twitter, lo studio ha rivelato che il titolo darà l’opportunità ai giocatori di poter giocare con i loro amici a discapito di quale piattaforma si stia giocando. Se ci troviamo su console Xbox, Steam, PC Game Pass o su Epic Games Store, avremo tutti l’opportunità di giocare con i giocatori provenienti dalle diverse piattaforme. Ecco quanto affermato da Arkane nel tweet:

Puoi sicuramente giocare con i tuoi amici su Steam. Ti potrai unire ai tuoi amici ovunque si trovino.”

La domanda fu posta nel recente Q&A che lo studio ebbe con la community su Discord dove è stato spiegato nel dettaglio il sistema dinamico della difficoltà, cosmetici ed altre importanti informazioni sui nemici.

Redfall dovrebbe uscire su Xbox Series X/S, PC e Game Pass il 2 maggio. Sullo sparatutto cooperativo sono stati resi disponibili diverse informazioni dal suo annuncio, infatti lo studio afferma che sarà la loro opera più grande mai realizzata. Il capo di Xbox Phil Spencer ha persino definito il gioco, insieme a Starfield, come “davvero importanti” come versioni first-party per Game Pass.