Oggi IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato l’ingresso nella propria struttura di Davide Mancini con il ruolo di Developer Relations Manager. Davide si occuperà di curare i rapporti e il programma di attività relativo agli sviluppatori di videogiochi italiani. Classe 1985, ha scoperto i videogiochi a 3 anni, con un Commodore 64 e da allora non ha più smesso di parlarne. Dopo un percorso di studi in comunicazione e antropologia, ha seguito la strada della cultura convergente per analizzare la contemporaneità attraverso linguaggi differenti. Con questo stesso approccio per dieci anni ha raccontato il mondo videogiochi sulle pagine di testate come The Games Machine, Ultimo Uomo e IGN Italia.
IIDEA è entusiasta di avere a bordo Davide ed è certa che la sua esperienza, le sue competenze e il suo entusiasmo arricchiranno il lavoro del team e porteranno nuova energia per il lavoro dell’Associazione a sostegno del settore dei videogiochi in Italia.
Se non sapete cosa sia IIDEA, ecco una breve descrizione:
IIDEA (Italian Interactive & Digital Entertainment Association) è l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia. È la voce del settore sulle tematiche di interesse comune dei propri soci. Lavora per promuovere gli operatori italiani in Italia e all’estero e per facilitare l’accesso al mercato italiano degli operatori stranieri. Realizza diverse iniziative per valorizzare il ruolo del settore nell’economia, nella società, nella cultura e nell’educazione. Tra queste: il Games Industry Day, il forum annuale di discussione tra industria e istituzioni sul presente e sul futuro del settore in Italia; First Playable, il primo evento business internazionale dedicato agli sviluppatori indipendenti in Italia; Round One il primo evento business internazionale dedicato agli esports in Italia; e gli Italian Video Game Awards, il premio nazionale per l’eccellenza nel settore dei videogiochi.
Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori novità.