Lo studio brasiliano United Games rivela la data di uscita del loro coinvolgente gioco VR, intitolato Fractured Sanity. Progettato per essere un’esperienza breve ma terrificante, il gioco survival horror verrà lanciato su Steam e Oculus App Lab il 28 marzo. Trovate il trailer ufficiale qui sotto.Di seguito la di Gabriel Marques del team di sviluppo:
Quando abbiamo iniziato questo progetto, sapevamo che non poteva essere solo un altro walking simulator pieno di salti – doveva avere meccaniche, immersione e atmosfera. Così è stato con i classici horror con cui siamo cresciuti, quindi perché non portarlo in VR?
Fractured Sanity è una storia emozionante che circonda Triton Health Asylum guidata da un illustre psicologo, il dottor Matthew Simmons, che ha condotto esperimenti su come rompere l’identità delle persone, ego e superego a parte. Di seguito una panoramica:
Vi svegliate in una cella della clinica psichiatrica senza avere memoria di come ci siete arrivati. Vi imbarchi in un’esperienza intensa e straziante per scoprire cosa è realmente successo a voi e al personale che è sparito. Nel gioco, dovrete risolvere enigmi e combattere per la vostra vita con demoni che vi inseguono e cercano di uccidervi. L’intera esperienza VR si basa su enigmi e meccaniche realistici e interattivi che vi immergono completamente nella sinistra storia con un finale a sorpresa.
Caratteristiche
- Esplorate: rinchiusi in questa struttura, dovete trovare la vostra via d’uscita raccogliendo oggetti, risolvendo enigmi e interagendo con ogni cosa in una simulazione VR basata sulla fisica. Mantenere un occhio acuto per i dettagli è molto importante perchè la risposta potrebbe essere più vicina di quanto si pensi.
- Interagite: molti segreti sono nascosti in questa struttura, è necessario quindi scoprire cosa sta succedendo… e come fuggire. Le interazioni realistiche rendono ogni azione coinvolgente. Aprire le porte, usare la torcia, le leve e altro ancora. Ogni elemento che trovate potrebbe essere utile; leggete attentamente e interagite con l’ambiente per risolvere i puzzle.