Someday You’ll Return Director’s Cut: disponibile il gioco su console

someday you'll return

A meno di 3 anni dalla prima release, l’acclamato “Someday You’ll Return” ha appena ricevuto un significativo miglioramento da CBE Software con la Director’s Cut. La versione estesa del gioco, recentemente migliorata, è in pubblicazione da Bohemia Interactive e offre centinaia di miglioramenti e aggiunte sia ai contenuti che al gameplay. Inoltre, i possessori di PlayStation saranno entusiasti di sapere che l’atmosfera cupa e la potente storia del gioco, ambientata nelle profondità delle foreste morave, saranno disponibili per la prima volta. Someday You’ll Return: Director’s Cut è ora disponibile su Steam a 19,99 dollari e sul PlayStation Store a 24,99 dollari. I precedenti possessori del gioco riceveranno gratuitamente la versione migliorata.

L’originale Someday You’ll Return (pubblicato nel 2021) è un gioco horror psicologico acclamato dalla critica e sviluppato da CBE Software. Con Someday You’ll Return: Director’s Cut, il gioco è stato notevolmente migliorato e ampliato ed è ora disponibile per PlayStation 4 e 5, oltre che per PC.

Someday You’ll Return è un gioco incentrato sulla storia della ricerca di Stela, una giovane ragazza dispersa nelle surreali foreste della Moravia meridionale. I giocatori assumono il ruolo del padre di Stela, Daniel, costretto a tornare nella foresta da cui ha giurato di stare lontano. Il gioco affronta i concetti di paura, menzogna e paternità, oltre a mettere il protagonista contro il proprio passato. Sono presenti numerosi elementi fantasy e horror, in cui non è sempre chiaro cosa sia reale e cosa no, o chi sia il vero mostro.

In Someday You’ll Return: Director’s Cut, i giocatori devono usare il loro ingegno, una mappa e i cartelli turistici locali per esplorare un paesaggio che è allo stesso tempo affascinante e insidioso. Il mondo è pieno di vecchi ricordi, accampamenti abbandonati, colline scoscese, paludi cupe e bunker crollati. È all’interno di queste foreste magiche, ispirate al paesaggio della Moravia meridionale, che si nascondono storie, enigmi e pericoli sconosciuti.

Il gioco offre anche un’ampia possibilità di crafting, che consente di modificare, smontare e creare nuovi artefatti con gli oggetti raccolti durante i viaggi per far progredire la storia. Sono incluse anche le antiche arti dell’erboristeria e dell’alchimia. In questo modo i giocatori possono creare pozioni mistiche che li aiuteranno a risolvere enigmi difficili e li porteranno a scoprire la verità su Stela.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.