In un tweet pubblicato il 7 marzo l’executive producer Greg Street dell’MMO di League of Legends afferma di lasciare il progetto e promette che lo sviluppo sarà comunque in buone mane e dunque invita ai fan di stare sereni sul buon proseguimento del progetto, di seguito ecco i motivi per la dipartita di Street da Riot.
“Una combinazione di considerazioni personali e professionali mi hanno portato a percorrere questa strada. L’anno scorso abbiamo subito perdite personali devastanti e voglio rimanere il più vicino alla mia famiglia. Ma mentre ero in pausa ho avuto modo di pensare molto alla mia carriera. Il dolore ha un modo per mettere davvero a fuoco ciò che conta di più per te (comunque non lo consiglio nel complesso). E dopo nove anni in Riot sembra che sia arrivato il momento di qualcosa di nuovo! Ho detto fin dall’inizio che costruire un MMO di League of Legends degno di tutti voi sarebbe stato un lungo viaggio. Il lavoro più importante che potevo fare era quello di costruire una squadra straordinaria, e mentre cerco di rimanere umile nel complesso, mi vanterò di questa squadra tutto il giorno! L’MMO è in buone mani ed è il momento giusto per cedere le redini per la fase successiva Ho intenzione di rimanere nello sviluppo del gioco e ho già avuto una serie di interessanti opportunità che mi sono state presentate. E sarò con voi tutti a giocare a Riot MMO quando uscirà.”
Subito dopo l’addio di Street, in un tweet il co-founder Marc Merrill ha confermato che il gioco è ancora in fase di sviluppo iniziale, ma sono entusiasti della piega che sta prendendo il progetto nonostante ci sia ancora molta strada da percorrere prima che il progetto possa raggiungere il pubblico.
Hey internet. Thanks for all the support over the past few months while I was afk
I am back now with some big news to share: I have decided to step down from my role at Riot Games
— Greg Street (@Ghostcrawler) March 7, 2023