Xbox Games Showcase 2023: è stata rivelata la data

Xbox & Bethesda Games Showcase 2022

Microsoft ha svelato che l’Xbox Games Showcase 2023 si terrà l’11 giugno (l’ha rivelato su Twitter: potete trovare l’annuncio in calce).

Purtroppo non sono stati ancora annunciati molti dettagli sull’evento, infatti l’azienda statunitense, per il momento, ha solamente asserito che verrà trasmesso subito dopo lo Starfield Direct.

Quest’ultimo sarà incentrato ovviamente su Starfield, il nuovo gioco rpg open-world di Bethesda Softworks, attualmente in fase di sviluppo e che proprio oggi ha ricevuto la nuova data d’uscita, passata dalla prima metà del 2023 al 6 settembre (per ulteriori informazioni a riguardo, vi rimando al seguente link).

Ricordiamo che a gennaio, Microsoft aveva tenuto il primo evento digitale Xbox e Bethesda Developer_Direct, durante il quale aveva annunciato le date di uscita di Minecraft Legends e Redfall, mostrato Forza Motorsport e aveva annunciato e fatto uscire a sorpresa Hi-Fi Rush di Tango Gameworks.

Al termine dell’evento, era stata confermata l’intenzione di ospitare una vetrina a Los Angeles nel mese di giugno. Durante una recente intervista a Xbox On, a Phil Spencer era stato chiesto se erano previsti altre grandi reveal prima dello showcase di quest’estate.

“In questo momento ci stiamo concentrando sullo showcase di giugno, ma ci sono alcune novità in arrivo”, aveva risposto. “Ad esempio, come abbiamo fatto per l’annuncio di GoldenEye, sto pensando ad annunci del tipo GoldenEye”.

Vedremo dunque cosa ci attenderà durante l’Xbox Games Showcase 2023. Noi vi aggiorneremo sulle novità in merito, e vi lasciamo qui sotto con il tweet ufficiale dell’annuncio.