FIFA 23: al via le celebrazioni per la festa della donna

FIFA 23 è il gioco sportivo per eccellenza ed in quanto tale non poteva non schierarsi da parte delle donne anche questa volta in occasione della Giornata Internazionale interamente dedicata a loro. EA SPORTS, in collaborazione con il designer indipendente Harkian “Harky” Kalsi, ha annunciato infatti i nuovi oggetti che i giocatori possono acquistare ingame volti per l’appunto a sostenere l’equità ed i pari diritti con una maggiore attenzione per la crescita della figura femminile in ambito calcistico.

Una maglia dedicata a questa giornata sarà disponibile per i giocatori in FUT, accompagnata da scarpe disponibili per i giocatori nelle modalità di gioco Pro Clubs e VOLTA FOOTBAL, ambasciatrici ufficiali di FIFA 23 per questa giornata saranno Sam Kerr (Chelsea), Chloe Kelly (Manchester City), Catarina Macario (Lione) e Dzsenifer Marozsán (Lione). A prendere parola in merito è proprio Sam Kerr, ecco quanto dichiarato:

Crescendo, ho ammirato i calciatori uomini, ed è davvero bello che la prossima generazione possa ispirarsi ad alcune atlete straordinarie. La necessità di valorizzare la presenza femminile e di continuare a far evolvere il gioco rimane, e sono orgogliosa di collaborare con EA SPORTS per continuare a far progredire il calcio femminile. La Giornata Internazionale della Donna è una fantastica opportunità per dare risalto a questi contributi e non vedo l’ora di vedere questo nuovo kit nel gioco.

Valorizzare la donna al di fuori e dentro al campo è dunque un impegno costante della casa di sviluppo e va a sottolineare quanto ancora sia necessario parlare di questi argomenti in modo tale da permettere che diventino ” normalità” in ogni contesto della società moderna. Per saperne di più basta visitare il sito ufficiale a questo indirizzo, noi restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che per Point Campus è stato svelato il DLC Spirito Scolastico? Qui il nostro articolo dedicato.

EA Sports FIFA