Twitch è la piattaforma dello streaming per eccellenza, qualsiasi gamer che si rispetti ha un proprio canale ed una propria community, ma nel corso del tempo il servizio si è evoluto inglobando al suo interno dei nuovi creator che spaziano in tantissimi altri settori. Uno di questi è senza dubbio il cinema il quale si troverà al centro dell’attenzione in un tempo brevissimo visti gli ormai imminenti Oscar e Twitch, proprio grazie alla già citata evoluzione, scende in campo con i suoi migliori Streamer. Ecco, di seguito, una lista di canali dove seguire l’evento:
- GabrielleCroix – 11.7k follower: La notte degli Oscar Gabriella seguirà dall’inizio alla fine la cerimonia, con un palinsesto pensato per accompagnare la propria community passo per passo nel corso della serata. Poco dopo la mezzanotte partiranno le trasmissioni, con un preshow a cui farà seguito la vera e propria live di commento della cerimonia di premiazione. Tanti gli ospiti previsti durante la diretta, tra cui 151EG, la Slim Dogs e Giulia Paganelli, che terranno compagnia assieme a Gabriella a tutti gli appassionati, fino alle 6 del mattino.
- EmanueleGregori – 15.6k follower: Laureato in Storia del Cinema e da sempre grande appassionato della settima arte, Emanuele Gregori ha portato fin da subito il suo amore per il grande schermo sulla piattaforma viola, che frequenta fin dai suoi albori. Dopo aver recentemente seguito in diretta sul suo canale i Grammy Awards 2023 e il Festival di Sanremo, Emanuele torna al grande cinema internazionale, per commentare live dalla propria postazione gli Oscar 2023.
- VictorLaszlo88 – 67.1k follower: VictorLaszlo88, pseudonimo di Mattia Ferrari, è stato uno tra i primi creator in Italia a occuparsi di cinema, di cui parla e discute online fin dal 2009. Approdato recentemente anche sulla piattaforma viola, oltre ai contenuti gaming, Mattia propone commenti e approfondimenti sulle ultime uscite e sui grandi eventi della stagione cinematografica con un fitto palinsesto di dirette.
- RobMcQuack – 21.2k follower: Nerd classe 1983, come si definisce, Roberto è spesso in live su Twitch per parlare con la sua community di cinema, serie TV, animazione, fumetti, videogame e collezionismo. Affermatosi negli anni come uno dei canali più interessanti per gli appassionati di cultura nerd e pop, ha una community particolarmente affiatata, insieme alla quale analizza temi specifici, in profondità, soprattutto nel format Talk Nerdy To Me, tra i preferiti della sua community.
Ancora una volta il servizio di Streaming più famoso al mondo si riconferma nella sua poliedricità, non resta che assistere allo spettacolo e partecipare attivamente alla chat. In attesa degli Oscar però, lo sapevate che FIFA23 è scesa in campo a favore della donne in occasione della Giornata Internazionale dedicata a loro? Qui il nostro articolo dedicato.