PlayStation VR2 di Sony è stato rilasciato il 22 febbraio, inaugurando una nuova generazione di giochi VR. Disponibile per i giocatori di PS5, ha ricevuto forti apprezzamenti da parte della critica ed è disponibile un nuovo trailer che lo evidenzia. Guardatelo qui sotto.
Il visore VR costa € 599,00 ed è dotato di un doppio pannello OLED 4K, eye-tracking e rendering foveato. È inoltre dotato di controller Sense che utilizzano il feedback aptico e i trigger adattivi inclusi nel DualSense della PS5. È supportato anche il finger-tracking, che tiene traccia dei movimenti della mano.
Tra i titoli di lancio che potranno essere giocati con l’headset VR ci sono Horizon: Call of the Mountain, Gran Turismo 7 VR, No Man’s Sky VR e altri ancora. Anche diversi titoli come Resident Evil Village sono completamente giocabili in VR. Il futuro ci riserva altre novità con The Dark Pictures: Switchback VR il 16 marzo, Humanity a maggio, i contenuti VR del remake di Resident Evil 4 e così via. Nel frattempo rimanete sintonizzati.