Microsoft ha confermato ufficialmente che non sarà presente all’E3 2023. Parlando con IGN, un portavoce di Xbox ha dichiarato che, pur trasmettendo in co-streaming il suo Xbox Games Showcase l’11 giugno nell’ambito dell’E3 2023, non sarà presente alla fiera stessa.
A febbraio, anche Nintendo aveva confermato che avrebbe saltato l’E3 2023. A differenza di Microsoft, però, Nintendo non parteciperà nemmeno alla componente digitale dell’evento. Come ha fatto negli ultimi anni, Nintendo presenterà i propri Direct, nonché i livestream e i video di Treehouse.
Sony non ha confermato se sarà presente o meno alla kermesse di Los Angeles, ma recenti report hanno fatto intuire che anche la sua presenza potrebbe saltare.
Questa edizione non avrà dunque i proprietari delle console che trainano il mercato del gaming, ma sarà una vetrina per tante altre aziende. Ubisoft ha rivelato che sarà presente con una line-up forte di titoli da annunciare, e anche Konami dice che ci sarà, probabilmente ad annunciare un remake di Metal Gear Solid 3 e un nuovo gioco della serie Castlevania.
Ricordiamo infine che sono state aperte le registrazione per media, content creator e operatori del settore.