La demo recentemente rilasciata per il remake di Resident Evil 4, denominata Chainsaw Demo, ha una modalità di difficoltà segreta. Come riportato da Eurogamer, i giocatori hanno scoperto che completando la demo una volta possono tentare di nuovo con una nuova modalità “a difficoltà estrema”, intitolata Mad Chainsaw Mode.
La nuova modalità di difficoltà è accessibile per una singola partita dopo aver completato la demo una volta. Se si vuole tentare di nuovo la modalità Mad Chainsaw, si dovrà attendere che la modalità di difficoltà si sblocchi nuovamente. La demo afferma inoltre che la modalità Mad Chainsaw è un’esclusiva della demo del remake di Resident Evil 4 e non sarà presente nel gioco completo.
Lo sblocco della modalità sembra avere meno a che fare con il completamento della demo e più con la casualità. La modalità di difficoltà sembra attivarsi a caso ogni volta che si avvia la demo. Quest’ultima è caratterizzata da nemici più forti e da un diverso posizionamento dei vari nemici. Mancano anche i checkpoint e il primo nemico a base di motosega del gioco – il Dr. Salvador – sarà in fiamme quando apparirà nella demo.
La demo del remake di Resident Evil 4 è stata pubblicata all’inizio di questa settimana ed è disponibile su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S. Il gioco uscirà su tutte le piattaforme il 24 marzo