Nel 2020, il boss di Xbox Phil Spencer ha affermato che l’esclusività dei futuri giochi di Bethesda sarebbe stata decisa caso per caso, ma da allora è stato generalmente accettato che dei grandi successi come Starfield e The Elder Scrolls VI sarebbero stati esclusivi su console Xbox e PC. Tuttavia, sembra che il nuovo capitolo della serie di The Elder Scrolls potrebbe diventare un titolo multipiattaforma.
Come sottolineato da Stephen Totilo di Axios su Twitter, lo scorso dicembre, Microsoft Layers ha dichiarato di avere in cantiere tre giochi sviluppati dagli studi ZeniMax che sarebbero stati rilasciati esclusivamente per PC e Xbox. All’epoca si presumeva che oltre a due esclusive confermate – Redfall e Starfield – venisse incluso The Elder Scrolls VI. La scorsa settimana, tuttavia, un rappresentante Microsoft ha affermato che il piano ora prevedeva che altri due titoli ZeniMax in arrivo non saranno disponibili sulle console PlayStation (presumibilmente Starfield e Redfall). Alla luce di ciò,i vari rumors sembrano suggerire che The Elder Scrolls VI potrebbe arrivare anche sulle console PlayStation. Microsoft ha rifiutato di commentare.
Naturalmente, questa non è una prova concreta. Esiste una buona possibilità che le dichiarazioni pubbliche di Microsoft sulle prossime uscite esclusive riguardino solo i giochi che verranno lanciati nel prossimo futuro, tra cui il nuovo TES. Con l’enorme base di giocatori del franchise su tutte le piattaforme, inclusa PlayStation, avrebbe senso per Microsoft rilasciarlo come gioco multipiattaforma. Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali e vi invitiamo a prendere questi rumors con le pinze.
ontinuate a seguirci per maggiori informazioni.
Last week, a Microsoft lawyer said the company currently plans for two upcoming ZeniMax games to be Xbox/PC-exclusive (no PlayStation).
But in December, Microsoft lawyers said "three future titles" from ZeniMax would go Xbox/PC-only
Some thoughts about what this indicates: pic.twitter.com/0jX0eCEQQX
— Stephen Totilo (@stephentotilo) March 7, 2023