Su Call of Duty Modern Warfare II è in arrivo una novità nella seconda stagione, il 15 marzo verrà rilasciata una nuova mappa multigiocatore 6v6. Si tratta proprio di Himmelmatt Expo, una bellissima località incastonata tra le Alpi svizzere, già annunciata un mese fa con i contenuti della Stagione 2 Reloaded. In questa mappa multigiocatore dalle grandi dimensioni gli operatori dovranno attraversare il centro eventi principale e le strutture adiacenti, tra cui la piscina, la sauna ed un ristorante di lusso, il tutto con una vista mozzafiato sulle montagne circostanti mentre si attraversano le strade innevate.
Nel nuovo blog post Activision ha spiegato le principali novità introdotte nella nuova mappa. Le forze KorTac fanno il loro ingresso all’estremità meridionale della mappa mentre gli operatori SpecGru fanno il loro ingresso nella parte superiore della mappa. Le quattro aree principali della nuova mappa sono:
• Centro eventi
• Strade principali
• Ristorante
• Piscina e sauna
Il centro congressi occupa quasi metà della mappa e ospita una zona reception, una Sala conferenze, una Sala d’attesa e una Terrazza. Le strade principali portano all’ingresso superiore e a quello inferiore del centro eventi, con veicoli parcheggiati sparsi per la zona. Anche se di dimensioni molto ridotte rispetto al centro eventi, il ristorante occupa una posizione di rilievo nella mappa e diverse modalità di gioco propongono al giocatore i propri obiettivi all’interno o nelle vicinanze dell’edificio. Infine troviamo la piscina dove si potrà nuotare e la sauna offre un percorso leggermente più sicuro se ci si muove all’esterno, data la sua posizione sul lato della mappa e gli edifici bassi e larghi a fornire una solida copertura. Le varie modalità di gioco, come Domino, Cerca e distruggi e Postazione, saranno adattate al meglio per la nuova mappa.
Vi ricordiamo che la nuova mappa per Call of Duty Modern Warfare II sarà disponibile a partire dal 15 marzo.