Space Adventure Cobra: Microids ha annunciato che ne sta realizzando il gioco

Space Adventure Cobra

Microids ha firmato un accordo editoriale con lo studio di animazione giapponese TMS Entertainment, per sviluppare un videogioco basato sulla serie manga e anime Space Adventure Cobra.

L’omonimo videogioco è attualmente in fase di pre-produzione e verrà pubblicato per PC e console.

Tuttavia, per il momento, sono state rivelate poche informazioni a riguardo, infatti non si sa ancora precisamente su quali piattaforme e quando uscirà.

Comunque su twitter l’azienda francese ha fatto un annuncio, che potete trovare in calce, secondo cui prossimamente rilascerà ulteriori dettagli.

il CEO di Microids Stephane Longeard ha dichiarato in un comunicato stampa:

“Siamo estremamente entusiasti di lavorare a questo adattamento di Space Adventure Cobra, un anime leggendario che ha ispirato un’intera generazione di fan”.

“Siamo impegnati a rispettare l’universo e i personaggi creati da Buichi Terasawa, offrendo un’esperienza di gioco coinvolgente, fedele allo spirito della serie anime. Il gioco Cobra promette di essere una grande avventura per gli appassionati e giocatori in cerca di un universo ricco e avvincente.”

Il CEO di TMS Entertainment ha aggiunto:

“Siamo rimasti molto colpiti dalla passione e dalla professionalità del team Microids, e siamo certi che i fan di Cobra saranno entusiasti del nuovo videogioco. Non vediamo l’ora del prodotto finale, che promette di deliziare i fan.”

Di seguito vi è una breve panoramica del gioco e della serie, da parte di Microids:

Videogioco

Il videogioco offre ai giocatori l’opportunità di entrare nelle scarpe di Cobra come il famoso cacciatore di taglie galattico, in un universo futuristico e colorato.

Opera originale

Creato nel 1978, il manga cult Cobra ha affascinato molte generazioni di fan con la sua trama complessa nota per i suoi molti colpi di scena. Con il suo leggendario Psycho Gun attaccato al braccio sinistro e la sua iconica collaborazione con Lady, il famigerato pirata spaziale Cobra ha affascinato il pubblico per decenni.