The Last of Us: la seconda stagione della serie non coprirà tutto il secondo gioco

the last of us

Si è ufficialmente conclusa la prima stagione di The Last of Us, con il suo episodio finale, Look for the Light, andato in onda stanotte: ovviamente, ora tutti gli occhi sono verso la seconda season, ufficialmente annunciata a gennaio. Ma mentre la prima stagione copriva l’intero primo gioco e il suo DLC, Left Behind, la prossima non coprirà l’intero secondo gioco.

Gli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann lo hanno confermato in un’intervista a GQ. Quando gli è stato chiesto se The Last of Us 2 verrà coperto nella sua interezza nella seconda stagione dello serie, Mazin ha risposto: “No. Non c’è modo.”

Druckmann ha aggiunto: “È più di una stagione”.

Sebbene l’ipotesi sia che la serie HBO possa coprire gli eventi del secondo gioco in due stagioni, Mazin e Druckmann non lo hanno rivelato ufficialmente. Mazin ha infatti detto: “Hai notato correttamente che non diremo quante: ma più di una è effettivamente corretto.

Inoltre, Druckmann ha aggiunto che proprio come la prima stagione, la seconda stagione non sarà un adattamento 1:1 e apporterà alcune modifiche, cosa di cui è piuttosto entusiasta. “Alcune delle cose per cui sono più entusiasta [nella parte 2] sono i cambiamenti di cui abbiamo discusso e vedere la storia prendere vita di nuovo in quest’altra versione”, ha detto. “E penso che sia emozionante perché si appoggia a quei sentimenti che hai provato dal gioco, veramente forti, in un modo nuovo.”

Resta da vedere quando andrà in onda la stagione 2 della serie HBO, ma dato che non è ancora iniziato la produzione, si può presumere che ci vorrà del tempo prima che lo sapremo. Intanto, vi rimandiamo alla recensione della prima season.

The Last of Us