Dead Island 2 è atteso dal pubblico il mese prossimo dopo che gli sviluppatori hanno anticipato la data d’uscita di una settimana. Sviluppato da Dambuster Studios, l’action RPG presenta sei Slayer con abilità uniche che ridurranno a brandelli i non morti tra le strade di Los Angeles, ma a quanto durerà il secondo capitolo della serie?
L’art director Adam Olsson e la narrative designer Lydia Cockerham, intervistati da WCCF Tech, è stato chiesto loro quanto potrebbe durare Dead Island 2 ed Olsson ha affermato che:
“Non lo so esattamente. Penso che abbiamo una guida che afferma che se prendi parte ad alcune missioni secondarie e ad altre attività, l’intera esperienza è di circa 20 ore. Questo è quello che abbiamo. Inoltre, abbiamo la modalità cooperativa, i collezionabili e puoi sempre rigiocare Dead Island 2 con un nuovo personaggio se ne hai voglia.”
Il team di sviluppo ha precedentemente affermato che il titolo non è un vero e proprio gioco open-world e che ogni distretto varierà nelle dimensioni. Potremmo imbatterci in distretti molto grandi con varie missioni ed attività da affrontare e progredendo nella storia saranno sbloccati nuovi distretti. Ovviamente non mancherà la possibilità di poter tornare nelle zone precedenti del gioco nel caso in cui ci siamo dimenticati di affrontare delle missioni secondarie. Anche gli zombie cambieranno in ogni distretto, rendendo più vario il gameplay.
Dead Island 2 sarà disponibile dal 21 aprile per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Se ancora non l’avete fatto vi invitiamo a leggere il nostro provato!