Tom Henderson, uno degli insider del settore videogiochi più famosi al mondo, ha lanciato una clamorosa bomba legata a PlayStation 5 Pro e PlayStation 6, anticipando tramite il sito Insider Gaming i possibili anni d’uscita sul mercato delle prossime piattaforme di casa Sony Interactive Entertainment.
per quanto riguarda PlayStation 5 Pro, ossia la piattaforma di gioco mid-gen che migliorerà le performance dell’attuale PS5, l’arrivo sul mercato è previsto il prossimo anno, più precisamente nei mesi finali del 2023 (supponiamo ottobre-novembre). Henderson però ha specificato di non conoscere nulla sugli hardware presenti nella piattaforma e sulle specifiche della console.
Passando a PlayStation 6 invece, ossia la console di futura generazione di Sony, l’insider ha parlato di 2028 come anno d’uscita dell’hardware. Se questa anticipazione si rivelasse esatta, significherebbe che il ciclo vitale di PS5 sarebbe pari a 8 anni (e non 7 come accaduto con il passaggio tra PS4 e PS5). Ovviamente, tutte queste notizie non devono essere considerate come veritiere, ma soltanto come importanti leak, dato che Tom Henderson ha sempre mostrato grande affidabilità nel corso degli anni! Intanto, PS5 si è aggiornata al firmware 7.0.