È stato annunciato che il 29 settembre verrà pubblicata un’edizione fisica del titolo Metroidvania Vernal Edge per PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Il 16 marzo saranno aperti i preordini del gioco presso VGP, Red Art Games e altri rivenditori.
La versione digitale di Vernal Edge è comunque già disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (su Steam ed Epic Games Store).
Di seguito ve ne è una panoramica e in calce potete trovare il trailer d’annuncio della versione fisica.
Vernal Edge è un Metroidvania in 2D ricco d’azione con un sistema di combattimento adrenalinico, sequenze di platforming ad alta precisione e una toccante storia di rivalità, vendetta e crescita.
Il Regno di Haricot ha una storia davvero particolare e misteriosa: 20 anni prima degli eventi del gioco, ha inspiegabilmente spiccato il volo, trasformandosi in una serie di isole fluttuanti disconnesse tra di loro, permettendo alla Chiesa di Aloe, assetata di potere, di conquistare il Regno.
Infiltratasi ad Haricot di nascosto su uno dei velivoli della Chiesa, Vernal ha un motivo personale per disprezzare la Chiesa e i suoi agenti. È un’avventuriera indipendente, in viaggio per il Regno di Haricot nel tentativo di vendicarsi di suo padre, morto ormai da molto tempo. Dotata di un’eccezionale abilità nel combattimento e aiutata da Chervil, l’automa smemorato, Vernal esplora le diverse isole del Regno a bordo del proprio velivolo.
Gioca nei panni di Vernal e scopri la sua missione vivendola attraverso i suoi occhi; svela i segreti del suo passato e i misteri di Haricot, mentre combatti sulle isole fluttuanti e affronti i vari nemici che incontri sul tuo cammino, tra cui l’inafferrabile Alstroemeria.