Come da titolo, la notizia arriva dell’editore indie giapponese PLAYISM; il quale ha annunciato che Rusted Moss sarà presto rilasciato su Steam. Trattasi di un Metroidvania pieno d’azione ispirato a racconti popolari e paesaggi desolati. Ecco, di seguito, la sinossi ufficiale del gioco e le sue caratteristiche:
Fern è una bimba scambiata alla nascita che parte per una missione misteriosa mentre le fate invadono il mondo degli umani. I giocatori useranno un intuitivo rampino per volare attraverso una terra ostile mentre abbattendo mostruosità meccaniche.Viaggia attraverso paesaggi desolati e intrisi di malinconia; osserva i resti dell’umanità e le loro arrugginite invenzioni di ferro… L’umanità è sull’orlo del collasso e presto sarà invasa dalle fate. Nel disperato tentativo di sopravvivere, gli umani hanno dato potere alle loro streghe con la magia rubata alle fate. Ma non tutto è perduto, come gli esseri umani sono stati ingannati – per uno dei loro non è quello che sembra. Le fate hanno rubato una bambina umana e l’hanno sostituita con qualcos’altro… Cresciuta da ignari genitori umani, Fern è una bimba scambiata alla nascita la cui vera lealtà è emersa. Insieme a una misteriosa ombra di nome Puck, parte per un viaggio per far tornare le fate nel loro mondo e porre fine all’Era degli Uomini. Da che parte starai: umani o fate?
- Platform creativo con un fuoco sull’utilizzo del rampino (No classico doppio salto!)
- Boss-fights rapidissime e piene di proiettili.
- Ciondoli unici nel loro genere!
- I ciondoli sono benedizioni delle fate che danno al tuo personaggio abilità speciali.
- Personalizza il tuo stile di gioco!
- Bellissimo e desolato ambiente da esplorare.
Insomma c’è davvero tantissima carne al fuoco per quanto riguarda Rusted Moss, a prendere parola in merito Shunji Mizutani, produttore esecutivo di PLAYISM:
Inizialmente avevamo pianificato di rilasciare Rusted Moss a Febbraio, ma abbiamo deciso di ritardare il rilascio per consentire agli sviluppatori di perfezionare il gioco. Ci scusiamo con tutti voi che ne stavate aspettando l’uscita, ma è in arrivo molto presto e siamo sicuri che il tempo extra impiegato vi darà un’esperienza ancora più incredibile con questo ‘Grapplevania’. Attendiamo con ansia ulteriori annunci!
Quindi ancora nulla per quanto riguarda una papabile data di uscita, ma è possibile comunque aggiungere il titolo alla propria lista dei desideri su Steam. Non resta che attendere ulteriori dichiarazioni da parte della casa di sviluppo, restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che è in arrivo un pacchetto aggiuntivo per Total War: WARHAMMER III? Qui il nostro articolo dedicato.