La beta aperta di Diablo IV di Blizzard Entertainment inizierà la prossima settimana per tutti i giocatori del mondo. Tuttavia, coloro che hanno preordinato il gioco completo possono accedere alla beta in anticipo dal 17 al 19 marzo. Sono ora disponibili i preload per il primo fine settimana di beta, che pesano 45 GB e salgono a 80 GB con il pacchetto di texture ad alta risoluzione su PC.
I possessori di PlayStation e Xbox possono scaricarlo attraverso l’annuncio del gioco sui rispettivi store. L’open beta consente di accedere al Prologo e all’Atto 1, quest’ultimo ambientato nella regione di Fractured Peaks. È ricca di eventi mondiali, dungeon, missioni secondarie e alcune missioni principali con un boss mondiale in programma.
Tuttavia, l’open beta ad accesso anticipato offre solo tre classi: il Barbaro, il Rogue e lo Stregone. L’open beta della prossima settimana avrà tutte e cinque le classi, e il preload sarà disponibile dal 22 marzo.
Diablo IV verrà lanciato il 6 giugno per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. I possessori della Ultimate Edition potranno accedere al gioco con quattro giorni di anticipo.