Fortnite: disponibili le skin di Leon Kennedy e Claire Redfield

Fortnite

Leon Kennedy e Claire Redfield della serie Resident Evil si sono uniti a Fornite come nuove skin per i personaggi, che i giocatori possono acquistare tramite il negozio di oggetti del gioco. La collaborazione tra Resident Evil e Fortnite è iniziata con l’aggiunta di Chris Redfield e Jill Valentine ed è stata ora ampliata con nuovi sopravvissuti della serie horror.

Leon Kennedy è arrivato nel negozio di oggetti con la sua valigetta e il suo vestito bling e il suo coltello da combattimento. I giocatori possono anche equipaggiare le chiavi di Claire, con il suo retro bling e il piccone Umbrella Parasol, colorato di rosso e bianco. Claire appare come nel remake di Resident Evil 2, con la sua giacca rossa abbinata ai jeans. Le skin cosmetiche sono vendute come bundle Scarlet Hero: Claire Redfield nel negozio di oggetti. Leon Kennedy, invece, ha l’aspetto di un sopravvissuto veterano piuttosto che di un poliziotto alle prime armi, indossando i suoi pantaloni tattici e la cintura con un coltello da combattimento sulla spalla.

Fortnite ha avuto una serie di collaborazioni con diversi franchise nel corso degli anni, come Dragon Ball, Stranger Things, Cobra Kai e Marvel. Di recente, Eren Yeager dell’anime Attack on Titan e Sam Wilson di Capitan America hanno fatto il loro debutto nel popolarissimo gioco battle royale. Fortnite ha anche un rapporto costante con DC, che ha portato personaggi come Aquaman, Batman Zero e Freccia Verde nel negozio di oggetti e nel pass battaglia. Fortnite si è espanso ben oltre il gioco sparatutto con nuove collaborazioni all’inizio di ogni stagione.

Con il lancio del Capitolo 4 Stagione 2, i giocatori hanno ricevuto alcune skin originali, tra cui Mizuki, Highwire, Stray e Mystica. La nuova stagione ha come tema una neo-Tokyo futuristica e aggiunge nuovi veicoli, missioni, ricompense e un’isola da battle royale. Infine, Epic Games ha confermato l’arrivo di Unreal Editor per Fortnite, che consente ai giocatori di creare contenuti approfonditi grazie a un catalogo di strumenti e flussi di lavoro. Sarà disponibile in esclusiva per PC il 22 marzo.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.