Capcom ha pubblicato il primo episodio di “Leon and the Mysterious Village“, una serie di cortometraggi anime a tema una parodia del remake di Resident Evil 4. La serie è prodotta da Nippon Animation ed il primo episodio è intitolato “Looking for Ashley“. Lo stile grafico dell’anime è in linea con quello degli anni ’70-’80 e ricorda molto quello di Heidi, che ricordiamo è stato realizzato proprio da Nippon Animation.
Nel primo breve episodio, dalla durata di neanche un minuto, vediamo Leon alla ricerca di Ashley ed alle prese con gli abitanti del villaggio, i quali, proprio come nel videogioco, sono poco propensi alla collaborazione. Chiede a diversi abitanti del villaggio se sono a conoscenza della posizione di Ashley ma rimane confuso dalle loro risposte, probabilmente per via di una forte barriera linguistica, finché, purtroppo, non si becca un’ascia per passare a miglior vita circondato da simpatici lupi infetti e arcobaleni, concludendo il suo viaggio con “questa è la storia della mia vita“.
Nel frattempo che attendiamo l’uscita del prossimo episodio della serie anime, vi ricordiamo che Resident Evil 4 sarà disponibile dal 24 marzo su PC tramite Steam, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S. E se ancora non l’avete letta, qui trovate la nostra recensione.
https://youtu.be/lppo5cNxrhk