Control di Remedy Entertainment ha raggiunto un nuovo traguardo di vendite. Ha venduto più di tre milioni di copie dal lancio nell’agosto 2019 con oltre 92 milioni di euro di ricavi, secondo quanto dichiarato dalla casa madre Digital Bros nel suo rapporto semestrale sull’anno fiscale 2022/2023.
Control è incentrato su Jesse Faden, che si avventura nel Central Bureau of Control, alias The Oldest House, mentre un’entità nota come Hiss la invade. Con ambientazioni e visuali strabilianti, un gioco di armi stellare e una storia intrigante, il gioco ha ricevuto molti apprezzamenti dalla critica.
Due nuovi progetti nello stesso universo sono attualmente in fase di sviluppo: Condor, un titolo cooperativo multigiocatore, e Control 2, il sequel in arrivo su Xbox Series X/S, PS5 e PC. Il primo ha un investimento iniziale di 25 milioni di euro, mentre il budget iniziale del secondo è di 50 milioni di euro. Remedy sta lavorando anche ad Alan Wake 2, che uscirà quest’anno per Xbox Series X/S, PS5 e PC.