Elden Ring: pubblicate le statistiche, tra boss più ostici a numero di morti

elden ring

Per celebrare il primo anniversario di Elden Ring, FromSoftware e Bandai Namco hanno pubblicato una nuova infografica, condividendo interessanti informazioni statistiche del gioco: tra queste, il fatto che sono stati effettuati 5,9 miliardi di tentativi sui boss del gioco, con Malenia in cima con 329 milioni di tentativi. Seguono Margit (281 milioni), Limgrave (277), Radagon (181) e Starscourge Radahn (139). Ci sono state oltre nove miliardi di morti, con un bel 69% proveniente, ovviamente, da nemici e NPC. Da non trascurare, un 14 per cento di morti per caduta.

Ci sono poi state oltre un miliardo di evocazioni, l’88% delle quali in cooperativa. I migliori cinque incantesimi risultano essere Rock Sling, Crystal Torrent, Glintstone Pebble, Greatblade Phalanx e Rotten Breath. Blessing of the Erdtree, Bestial Sling, Golden Vow, The Flame of Frenzy e Bestial Vitality sono invece gli incantesimi più acquisiti.

Elden Ring è disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Ha vinto numerosi premi Game of the Year, tra cui il recente Famitsu Dangeki Game Awards 2022, e ha superato i 20 milioni di vendite digitali e fisiche in tutto il mondo. È stato confermato che è in fase di sviluppo un’espansione, Shadow of the Erdtree.

Qui sotto potete vedere l’immagine che riassume tutte queste statistiche.

 

Elden Ring