La Game Developers Conference può essere indubbiamente definita la più grande manifestazione a tema videoluodico mai concepita, l’evento sarà per l’ennesima volta un palcoscenico di prestigio del settore dove i più grandi professionisti si incontrano al fine di scambiarsi idee e progettare insieme quello che sarà il futuro del gaming globale.
L’Italia sarà ovviamente presente e la sua partecipazione attorno allo stand Italia, accessibile nell’area EXPO della fiera dal 22 al 24 marzo, e potrà contare su un evento collaterale pensato specificatamente per promuovere il gaming tricolore. In programma per il 21 marzo presso il centro innovazione e cultura INNOVIT, l’evento è realizzato in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a San Francisco e vedrà la partecipazione della Trade Commissioner dell’ufficio ICE di Los Angeles, Alessandra Rainaldi. Ecco, di seguito, le sue parole:
Il videogioco è infatti il settore di punta dell’intrattenimento a livello globale, destinato a superare i 240 miliardi di dollari nel 2025, grazie alla crescente popolarità tra le varie fasce d’età e alla continua innovazione tecnologica. Gli Stati Uniti si confermano tra i leader a livello globale in tutti i segmenti del mercato dei videogiochi, al primo posto nei giochi per console, assorbendo quasi un terzo del consumo globale del settore.
Insomma, questo orgoglio italiano getterà le basi per le idee future riconfermando nuovamente l’importanza del Game Developers Conference, restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che sono state pubblicate le statistiche di Elden Ring? Qui il nostro articolo dedicato.