Nintendo ha detto molto poco su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom in vista del suo lancio, e con l’attesissimo titolo open world che verrà lanciato tra poco meno di due mesi, i fan cercano di ottenere le informazioni prima che vengano rivelati nuovi dettagli sul gioco. Intanto, il produttore della serie Eiji Aonuma ha pubblicato alcuni brevi nuovi spunti su cosa aspettarsi.
Parlando di recente ai Famitsu Game Awards, tramite @Genki_JPN su Twitter, Aonuma ha affermato che sebbene Tears of the Kingdom vedrà i giocatori attraversare il Regno di Hyrule del suo predecessore, Breath of the Wild, il sequel presenterà un nuovo gameplay che porterà modifiche al mondo di gioco, aggiungendo che i giocatori esploreranno il mondo in uno stato sconosciuto.
Poco o nulla è stato detto sulla mappa di gioco, anche se le notizie per la maggior parte dei nuovi contenuti arriveranno per gentile concessione delle nuove ambientazioni e meccaniche presentati finora nei trailer di gioco. Resta da vedere esattamente quanto sarà diversa la superficie effettiva della mappa dal mondo rispetto a Breath of the Wild. Nintendo ha, tuttavia, affermato che Tears of the Kingdom giustificherà il suo prezzo di $ 70 grazie a un’esperienza incredibilmente completa e profondamente coinvolgente. Le aspettative saranno sicuramente alte. Di seguito una panoramica tramite la pagina Nintendo:
Un’epica avventura nelle terre e nei cieli di Hyrule vi aspetta in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. L’avventura è vostra da creare in un mondo alimentato dalla vostra immaginazione. In questo sequel di Breath of the Wild, decidete il vostro percorso attraverso i vasti paesaggi di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei vasti cieli sopra. Riuscirete a sfruttare il potere delle nuove abilità di Link per contrattaccare contro le forze malvagie che minacciano il regno?
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom verrà lanciato il 12 maggio su Nintendo Switch.