The Last of Us Parte I: nuovo trailer con le feature per PC

The Last Of Us Parte I

Sony ha pubblicato un nuovo filmato in cui vengono mostrate le funzionalità che saranno presenti nella versione PC di The Last of Us Parte I, in arrivo il 28 marzo, dopo aver debuttato su PlayStation 5 lo scorso anno. Il breve video mostra le feature che si dovranno aspettare i giocatori su computer, come le modalità Speedrun e Permadeath, il framerate sbloccato, il supporto AMD FSR 2 e non solo. Potete vedere il filmato qui sotto.

Riportiamo anche le caratteristiche già presentate ad inizio mese, ricordandovi che il team che si è occupato del porting è stato Iron Galaxy:

Questa versione di The Last of Us Parte I è ottimizzata per PC con migliorie appositamente implementate per questa piattaforma. Parte I supporterà AMD FSR 2.2, Nvidia DLSS Super Resolution, VSync e le opzioni di frame rate, oltre a una serie di funzionalità pensate appositamente per PC, inclusa la qualità variabile delle texture, delle ombre, dei riflessi, dell’occlusione ambientale e tanto altro.

Attraverso le vicende di Joel ed Ellie, i giocatori PC potranno immergersi in ambienti dettagliati e una nitida risoluzione in 4K. Ci sarà il supporto dei monitor ultrawide con proporzioni 21:9 Ultrawide e 32:9 Super Ultrawide, oltre al supporto audio 3D.

Si potrà giocare con il DualSense tramite una connessione cablata, in modo tale che i giocatori possano sentire il feedback aptico e gli effetti dinamici del grilletto. Con il supporto del controller DualShock 4 e un’ampia gamma di gamepad, tastiere e mouse, i giocatori possono adattare il proprio stile di gioco in base alle loro preferenze. La versione PC comprende nuovi controlli e opzioni di personalizzazione, tra cui la rimappatura completa dei controlli, associazioni primarie e secondarie per la tastiera e il mouse, una modalità adattiva che permette ai giocatori di combinare i comandi della tastiera e del controller, e tanto altro.

The Last of Us Parte I per PC restituirà la stessa esperienza di gioco della versione PS5, tra cui la sua campagna, il DLC Left Behind, delle modalità aggiuntive come la modalità Speedrun, la morte permanente e la modalità foto. L’arrivo su PC includerà anche le funzioni di accessibilità di The Last of Us Parte I, in modo tale che i giocatori possano adattare l’esperienza di gioco come preferiscono.

In questa versione sono stati corretti una serie di bug e tutto il gioco avrà dei miglioramenti.

The Last of Us Part I