Gli editori PM Studios e Flyhigh Works, insieme allo sviluppatore Isolation Studio, hanno annunciato che il narrative adventure game GOODBYE WORLD verrà pubblicato per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Xbox One questa primavera.
Simultaneamente verranno rilasciate le edizioni fisiche per PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch; i preordini sono attualmente aperti su Video Games Plus. Il gioco è uscito per la prima volta il 17 novembre 2022 in formato digitale su Nintendo Switch (Nintendo eShop) e su Steam. Di seguito ve ne è una panoramica:
GOODBYE WORLD è un gioco di avventura narrativa in cui segui una trama lineare di 13 capitoli su due creatori di giochi mentre giochi a un puzzle platform game.
Storia
Le relazioni cambiano.
Il programmatore / game designer Kanii e il graphic designer / sceneggiatore Kumade sono due creatori di giochi indipendenti.
I due stanno lavorando a un nuovo progetto, finanziandolo con i guadagni del loro ultimo gioco, ma Kanii ha attraversato una crisi da creatore e non sono stati in grado di creare nulla negli ultimi due anni.
Il tempo sta per scadere, e anche i loro soldi.
In preda alla disperazione, contattano un editore di giochi, ma…
Caratteristiche principali
- Un’avventura senza combattimento con una trama basata sulla conversazione.
- I minigiochi giocabili durante il gioco consistono in 12 fasi e sono sviluppati dai due personaggi del gioco, Kanii e Kumade.
- Man mano che avanzi nella parte dell’avventura, il livello di sviluppo del “gioco” avanzerà e la fase successiva diventerà giocabile. Qual è il finale che arriva quando superi tutti i livelli?