Final Fantasy XVI: pubblicato un nuovo gameplay di Torgal

Final Fantasy XVI

Rispetto ai precedenti titoli della  serie,  Final Fantasy XVI adotta un approccio al combattimento ricco di azione. Il titolo uscirà il 22 giugno per PS5, ma una demo sarà disponibile due settimane prima. Ricordiamo che Final Fantasy XVI presenterà anche una modalità New Game Plus, anche se non ci saranno opzioni di difficoltà. Saranno inoltre disponibili modalità grafiche per le opzioni 4K e 60 FPS. Inoltre, per il gioco è prevista anche una versione per PC, ma a quanto pare non verrà lanciata presto.

Mentre abbiamo visto cosa può fare il protagonista Clive, una breve nuova clip di gameplay mostra potenziali combo con Torgal, il suo partner lupo. Torgal è in grado di attaccare e guarire in battaglia. Tuttavia, può anche lanciare nemici che Clive può seguire. Alcuni attacchi combinati includono Clive che lancia un nemico e Torgal che segue un attacco rotante. Il primo può quindi abbatterlo, portando il secondo a seguire un attacco di presa. Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale:

La terra di Valisthea è costellata di Cristalli Madre. Imponenti e luccicanti catene rocciose di cristallo sovrastano i regni circostanti inondandoli di etere. Per generazioni, i popoli di questa terra si sono radunati intorno a queste sorgenti di luce per sfruttarne l’etere e lanciare potenti incantesimi capaci di garantir loro una vita di agi e abbondanza. Grandi potenze sono sorte intorno ai Cristalli Madre, legate l’una all’altra da fragili rapporti di pace, ora minacciati dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice.

Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno su PlayStation 5. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.