Amnesia The Bunker non sarà lineare e cambierà con ogni gameplay

Amnesia The Bunker

Amnesia The Bunker sta cambiando in vari modi la formula già collaudata dagli sviluppatori della serie in più di un modo, a partire da un approccio più open world. Infatti, ciò che ha attirato l’attenzione di molti è la promessa di un’avventura molto più dinamica e non lineare che renderà unico ogni playthrough. In una recente intervista su GamingBolt, sono emersi nuovi dettagli su questo aspetto del gioco grazie al creative lead Frederik Olsson.

Secondo Olsson, l’elemento gameplay chiave che Frictional Games ha adottato per lo sviluppo del nuovo Amnesia è stato quello di permettere ai giocatori di voler giocare nuovamente il titolo, grazie alla generazione procedurale di nemici e ambienti. In questo modo, Olsson afferma che il titolo eviterà sia di essere lineare che prevedibile. Proseguendo nell’intervista il creative lead ha continuato aggiungendo che:

Uno dei pilastri fondamentali del design di questo gioco è stato quello di renderlo un’esperienza dove i giocatori vorranno rigiocarlo, sia da soli o dopo aver visto giocare qualcun altro. Abbiamo fatto uno sforzo notevole per evitare linearità e prevedibilità, assicurandoci che ogni aspetto del gioco presenti un certo livello di sfida, indipendentemente da quante volte lo giochi. Il giocatore non dovrebbe mai sapere esattamente cosa ci vorrà per superare un ostacolo. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo optato per una serie di meccaniche che crediamo costituiscano una solida base per questo tipo di esperienza. Il generatore che brucia continuamente carburante introduce un elemento di tempo e può cambiare istantaneamente la tua situazione se si esaurisce. Combina questo con la minaccia dinamica che ti dà la caccia, strumenti rumorosi come il revolver o le granate e una fonte di luce rumorosa, e hai una configurazione molto dinamica e senza copione. Il gameplay è fortemente influenzato dalle azioni del giocatore, assicurando che ogni playthrough sia unico.”

Il nuovo titolo vedrà anche la generazione procedurale di elementi raccoglibili come trappole e risorse, insieme a codici e puzzle che saranno casuali ad ogni gameplay.

Vi ricordiamo che Amnesia The Bunker, dopo il rinvio, sarà disponibile il 16 maggio per Xbox Series X/S, Xbox One, PS4 e PC.

Amnesia The Bunker