Resident Evil 4: disponibile il secondo episodio dell’anime

Resident Evil 4

Capcom ha pubblicato il secondo episodio della serie anime “Leon and the Mysterious Village” realizzata da Nippon Animation, una serie di cortometraggi anime a tema una parodia del remake di Resident Evil 4. Dopo aver pubblicato il primo episodio due giorni fa,  questo episodio intitolato “A Promise Between the Two” vede come protagonista il rapporto tra Ashley e Leon, anzi, il motivo per cui i giocatori hanno sempre odiato la ragazza.

Il cortometraggio inizia con una promessa tra i due. Leon fa infatti promettere ad Ashley di non allontanarsi da lui, onde evitare che la ragazza possa essere presa dai Ganado ed essere esposta ai pericoli sempre presenti nel corso dell’avventura. Il protagonista è un agente speciale che è sopravvissuto al disastro di Raccoon City, la ragazza, invece, sa solo lamentarsi per tutto il gioco. Ovviamente, sappiamo tutti come andrà a finire. Infatti, neanche il tempo di stringere questa promessa che Ashley è nuovamente in pericolo e, presa in spalla dai nostri nemici, si vedrà il nostro protagonista sconfiggere una serie di nemici all’interno del castello per salvarla. Leon subirà dei danni di volta in volta visibili con delle bende e, ormai stremato dal fatto che Ashley si metta sempre nei guai, nell’ultimo spezzone lo vedremo alle prese con El Gigante. Quest’ultimo lo manderà a miglior vita, facendo incassare al povero Leon un potente colpo. Si conclude così anche il secondo episodio.

Nel frattempo che attendiamo l’uscita del prossimo episodio della serie anime, vi ricordiamo che Resident Evil 4 sarà disponibile dal 24 marzo su PC tramite Steam, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S.

https://youtu.be/q99mSnhXbtM