Atomic Heart supera i 5 milioni di giocatori

Atomic Heart

Lo sparatutto in prima persona open world Atomic Heart, di Mundfish, era in lavorazione da un po’, ma dopo un tumultuoso ciclo di sviluppo segnato da ritardi e problemi dietro le quinte, il gioco è finalmente stato lanciato per PC e console il mese scorso. E sebbene sia stato accolto con un’accoglienza mista da critica e pubblico, sembra che stia ancora andando abbastanza bene.

Recentemente su Twitter, il CEO e fondatore di Mundfish, Robert Bagratuni, ha rivelato che Atomic Heart è stato giocato da oltre 5 milioni di giocatori in sole tre settimane dal suo lancio. Quel numero non è indicativo delle sue vendite, soprattutto considerando il fatto che il gioco è disponibile anche tramite Game Pass, ma è comunque un traguardo impressionante per lo sparatutto. Mundfish ha anche rilasciato patch post-lancio per il gioco per appianare i suoi problemi tecnici e aggiungere funzionalità richieste, con più correzioni anche attualmente in lavorazione.

Atomic Heart è un mix di gioco di ruolo e azione sparatutto in prima persona con alcuni elementi di sim coinvolgenti. Ambientato in una storia alternativa dell’Unione Sovietica, vede i giocatori avventurarsi nella struttura 3826 per fermare i suoi robot canaglia. Di seguito una panoramica tramite Steam:

L’inarrestabile progresso tecnologico e gli esperimenti segreti hanno provocato l’insurrezione di creature mutanti, terribili macchine e robot super potenziati, che ora si ribellano ai propri creatori. Solo voi potrete fermarli e scoprire le sordide verità che si celano dietro un mondo idealizzato. Sfruttando le abilità di combattimento conferite dal tuo guanto sperimentale e l’arsenale di lame e armi all’avanguardia, dovrete lottare per la sopravvivenza in incontri frenetici ed esplosivi. Adattate lo stile di combattimento a ogni avversario. Combinate abilità e risorse, servitevi dell’ambiente e potenziate l’equipaggiamento per superare ogni sfida e garantire la supremazia del bene.

Atomic Heart è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC e anche su Game Pass.