Resident Evil 4 miglior lancio della serie su Steam

Resident Evil 4

Da oggi 24 marzo è disponibile il remake di Resident Evil 4. Si sapeva che il gioco Capcom fosse molto atteso, e i primi numeri lo confermano: l’horror è infatti diventato il miglior lancio della serie su Steam fino ad oggi. Il gioco ha portato oltre 140.00 giocatori su PC al day-one.

Ricordiamo che oltre che su Steam, il gioco è stato pubblicato su PS4, PS5 e Xbox Series X/S.

Al momento in cui scriviamo, il remake dell’episodio con Leon tra i ganados è giocato da 131,355 giocatori contemporanei su Steam, secondo il tracker  SteamDB, con un picco di 140,240 nella giornata.

Per fare un confronto, Resident Evil Village ha avuto un massimo di 106.631 giocatori contemporanei il giorno del lancio. Il remake di Resident Evil 2 ha avuto un picco di 74.226 giocatori contemporanei, mentre il remake di Resident Evil 3 ha raggiunto i 60.293 giocatori.

L’altro grande remake horror del 2023, Dead Space di EA, ha avuto 30.925 giocatori contemporanei su Steam il giorno del lancio.

Hogwarts Legacy è ancora il più grande lancio su Steam di quest’anno, con 879.000 giocatori contemporanei durante la settimana di lancio.

Al momento in cui scriviamo, il remake di Resident Evil 4 è il sesto gioco più giocato su Steam, e il secondo se non si considerano i titoli free-to-play.

In conclusione, vi rimandiamo, qualora lo vogliate, alla nostra recensione, oltre al terzo episodio della miniserie anime comica uscita questi giorni.

Resident Evil 4