Sebbene l’open beta di Diablo 4 sia disponibile, gratuitamente per tutti in tutto il mondo, gli utenti di GeForce RTX 3080 Ti potrebbero voler usare cautela. A seguito di alcune segnalazioni, il team di sviluppo ha confermato che sta indagando sui casi in cui la scheda grafica si è bloccata o è fallita a causa della beta.
Blizzard sta “lavorando a stretto contatto con Nvidia per identificare le configurazioni hardware interessate e raccogliere il maggior numero possibile di dati per aiutare nell’indagine”, secondo il supporto clienti. Nel frattempo, coloro la cui GPU non funziona dovrebbero eseguire un ciclo di accensione completo. Se il dispositivo viene rilevato da Windows, è necessario eseguire un’installazione pulita del driver.
Se ciò non dovesse funzionare, i giocatori dovrebbero fornire dettagli sul fornitore della scheda GPU e sul numero di modello, sulla risoluzione e sulle impostazioni grafiche durante l’esecuzione della beta di Diablo 4 e così via. Per gli utenti della serie RTX 30, alcuni hanno suggerito di limitare la frequenza dei fotogrammi attraverso il pannello di controllo Nvidia come soluzione. Per farlo, basta fare clic con il tasto destro del mouse su Desktop e selezionare Gestisci impostazioni 3D.
Abilitate la frequenza massima dei fotogrammi e specificate la cifra – anche la frequenza di aggiornamento del monitor va bene. Applicare e riavviare il gioco o il sistema. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su una soluzione adeguata nei prossimi giorni.
Diablo IV uscirà il 6 giugno per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.