Xbox Game Pass: finisce la prova di un mese ad 1 euro, lo conferma Microsoft

Xbox Game Pass - 10 giochi imperdibili

Microsoft, dopo che la versione di prova al costo di 1 euro al servizio Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass è andata avanti per anni, da oggi la promozione è stata interrotta. La versione di prova è stata disponibile per anni, con brevi periodi alterni, e ora sembra che la compagnia stia invece valutando nuove possibili promozioni da inserire nel mercato.

Kari Perez, head of global communications di Xbox ha affermato in un’intervista a The Verge che:

Abbiamo interrotto la nostra precedente offerta di lancio per Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass e stiamo valutando diverse promozioni di marketing per i nuovi membri in futuro.”

La prova da 1 euro ha consentito a moltissime persone di iscriversi al servizio per un mese, prima che l’abbonamento completo a Xbox Game Pass Ultimate, che comprende anche il cloud gaming, entrasse in vigore al costo di 14,99€ al mese o 9,99€ al mese per gli abbonamenti standard solo per PC o console. Di certo è stata un’ ottima strategia per consigliare il servizio a un amico o un familiare in modo che lo potesse provare, ma da oggi dovremo attendere e vedere quali saranno queste diverse promozioni di marketing per i nuovi membri che Microsoft ha comunicato. Una nuova funzionalità che potrebbe essere in arrivo è Xbox Game Pass Friends & Family Plan. Questa variante consentirà agli abbonati di condividere un abbonamento con un massimo di altri quattro amici o familiari e Microsoft ha iniziato a testare questo servizio in più paesi lo scorso anno.

La compagnia ha portato il servizio in 40 nuovi paesi registrando un picco di iscrizioni all’abbonamento ed ha anche confermato che, dopo l’acquisizione di Activision Blizzard non ci sarà nessun aumento al prezzo del Xbox Game Pass. Ovviamente è tutto da vedere cosa Microsoft ha in serbo per gli utenti. Restate sintonizzati con noi per ulteriori novità.

Xbox Game Pass - 10 giochi imperdibili