Vigamus porterà diverse iniziative alla XXX° edizione del Romics

VIGAMUS

A breve partirà la 30esima edizione del Romics, il festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games di Roma dal 30 marzo al 2 aprile. Vigamus ha annunciato che sarà presente alla fiera per far vivere al pubblico e spettatori il videogioco in tutte le sue sfaccettature, grazie a postazioni di prova.

Al Romics il pubblico potrà sperimentare la realtà virtuale, immergersi nella storia del videogioco e sfidare gli amici in tornei organizzati. Sarà possibile anche provare le console di ultima generazione e scoprire tutte le nuove tecnologie del mondo dei videogiochi. Inoltre se sei appassionato di videogiochi e vuoi che la tua passione diventi un lavoro, il 30 marzo al Padiglione 5, sarà presente il programma “Come lavorare nel settore dei videogiochi.” La Games Industry è un’industria in costante evoluzione e offre numerose opportunità professionali e culturali senza confini. Fondazione Vigamus è il museo del videogioco di Roma e si dedica alla conservazione, alla valorizzazione e alla promozione della cultura videoludica. Inoltre Vigamus tramite la sua Academy offre formazione verticale volta a preparare figure professionali dotate dello skill-set e dell’esperienza necessari per inserirsi nel tessuto lavorativo delle Games Industries e nell’industria culturale in genere. Il panel è moderato da Eva Sturlese, Deputy Director presso Fondazione Vigamus, alla scoperta delle diverse professioni della Games Industry, esplorando le varie professioni del settore e le caratteristiche delle opere interattive come medium culturale e di informazione.

Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni sul Romics e le ultime novità che ha in serbo la fondazione Vigamus.