Lighthouse Games: formato un altro team AAA da ex di Playground Games (di Forza)

Lighthouse Games

Il co-fondatore di Playground Games, Gavin Raeburn, ha fondato un nuovo studio di giochi tripla A, Lighthouse Games, che avrà sede in Inghilterra a Leamington Spa, la stessa città in cui si trova proprio Playground Games.

Il team sta attualmente lavorando ad una nuova IP, un gioco tripla A non ancora annunciato.

Raeburn ha co-fondato Playground Games con Trevor Williams e Ralph Fulton nel 2010. Lo studio avrebbe continuato poi a sviluppare tutti e cinque i giochi della serie Forza Horizon, il primo dei quali è stato diretto da Raeburn. Ha poi lasciato Playground nel gennaio 2022 con Williams che ha assunto il ruolo di direttore dello studio.

Ricordiamo inoltre che ad inizio anno anche altri ex-sviluppatori di Playground Games avevano formato un altro nuovo studio, Maverick Games.

Lighthouse Games ha annunciato la sua apertura con il lancio del sito web oggi 27 marzo 2023. Raeburn ha anche condiviso una dichiarazione su ciò che ci si aspetta e ciò che il team si propone di raggiungere:

“Sono lieto che 30 ex colleghi e altri pesi massimi del settore abbiano scelto di unirsi a me a Lighthouse. Con Horizon, Playground e io abbiamo creato uno dei franchise Xbox di maggior successo di tutti i tempi. Abbiamo ottenuto un notevole successo commerciale anno dopo anno, ottenendo un enorme successo di critica, dopo il successo del mio periodo in Codemasters alla guida di Dirt, Grid e F1. Quel DNA è ora in Lighthouse e con esso intendiamo costruire qualcosa di veramente speciale utilizzando tutta la nostra esperienza per creare un nuovo franchise che definisca il genere.”

Lighthouse Games