Resident Evil 4: dai dataminer nuovi indizi sul DLC con Ada

Resident Evil 4

Da qualche giorno è disponibile Resident Evil 4 (qui la nostra recensione), atteso remake del quarto capitolo della saga con zombie di Capcom. Il gioco ha già in programma l’arrivo il 7 aprile del contenuto sui Mercenari, ma sembrerebbe che potrebbe arrivare anche una nuova parte della storia.

Recenti leak già parlavano di una Capcom intenta a pianificare una campagna incentrata su Ada Wong, dal nome Separate Ways, come DLC a pagamento per il remake; negli ultimi giorni sono emersi nuovi indizi che suggeriscono la sua esistenza. Come scoperto dal dataminer Gosetsu (tramite Resident Evil Central su Twitter), ci sono file nel remake di Resident Evil 4 soprannominati “Another Order”, che è il nome con cui Separate Ways era conosciuto in Giappone quando è stato lanciato per la prima volta come parte della versione PS2 originale di RE4.

Ciò che dà ulteriore credito all’indizio, è il fatto che si possono trovare anche file per la demo di Chainsaw, lanciata poco prima del rilascio completo del remake, e The Mercenaries, che, come accennato in precedenza, verrà presto aggiunto al remake.

Che la campagna incentrata su Ada Wong, prima o poi, venga aggiunta al gioco è stato spesso ipotizzato, sebbene Capcom non abbia ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Quindi, come sempre prendete il tutto con le pinze in attesa di un eventuale conferma ufficiale.

Lasciandovi qui sotto al tweet, vi ricordiamo che Resident Evil 4 Remake è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4 e PC.