Doppio annuncio in casa Ubisoft: uno abbastanza negativo, l’altro positivo! Partiamo dalla notizia brutta, ossia che la società di Montreal non parteciperà all’E3 2023, cancellando la sua presenza confermata in passato alla fiera di Los Angeles. Ecco il comunicato ufficiale diffuso tramite i colleghi del sito VGC:
“Nel corso degli anni, l”E3 ha creato dei momenti indimenticabili per tutta l’industria. Sebbene inizialmente avevamo intenzione di presenziare ufficialmente l’E3, in un secondo momento abbiamo deciso di muoverci in una direzione diversa e terremo un nuovo Ubisoft Forward il 12 giugno a Los Angeles. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli al più presto con i nostri giocatori.”
Ebbene, nel comunicato della società francese è presenta anche la notizia bella, ossia l’annuncio del nuovo Ubisoft Forward che si terrà comunque nel periodo dell’E3 (prossimo 12 giugno per l’appunto), ma distaccata dall’evento videoludico più importante dell’anno. Al momento non sono giunte dichiarazioni da parte di ReedPop, agenzia organizzatrice dell’E3 2023, che dunque per adesso ha deciso di non commentare il passo indietro del publisher che è andato ad unirsi ad assenti di spicco quali Sony Interactive Entertainment, Microsoft e Nintendo. Ovviamente, noi di GamesVillage seguire l’evento in diretta e vi aggiorneremo sulla nostra copertura a tempo debito!