Dragon Age Dreadwolf quasi completo: torna Mark Darrah e si aggiunge il team di Mass Efecct

Dragon Age Dreadwolf

Mark Darrah, l’ex veterano di BioWare, è ritornato nello studio per aiutare con lo sviluppo di Dragon Age Dreadwolf. Secondo VentureBeat, Darrah sta lavorando con lo studio come consulente e EA sta coinvolgendo il team di Mass Effect per aiutare nello sviluppo.

Darrah in precedenza ha lavorato come programmatore capo sui giochi di Baldur’s Gate. Mark è stato il director di Sonic Chronicles, ma anche executive producer della serie Dragon Age. Il producer aveva annunciato la sua partenza da BioWare nel dicembre 2020. Inoltre, il team che lavora al prossimo Mass Effect è in grado di dare una mano allo sviluppo di Dragon Age Dreadwolf, poiché il prossimo gioco di Mass Effect è attualmente in fase di pre-produzione.

Gary McKay, general manager di Bioware, ha detto ai microfoni di VentureBeat che:

Il nostro studio è concentrato sulla creazione del miglior Dragon Age: Dreadwolf mentre il team principale di Mass Effect continua il lavoro di pre-produzione. Continuiamo a ripetere e perfezionare Dreadwolf, concentrandoci sulle cose che contano di più per i nostri fan. Mentre colleghiamo ulteriormente questa nuova esperienza con l’eredità della serie, Mark Darrah si unirà al team come consulente, portando con sé anni di esperienza lavorando su Dragon Age. Siamo orgogliosi di avere questo team, con una forte leadership al timone, che lavora insieme per realizzare la visione che abbiamo per il gioco.”

In conclusione, EA ha affermato che il gioco è in fase di post-produzione da settembre. Il team ha la capacità di eseguire playthrough completi del nuovo GDR, consentendo agli sviluppatori di concentrarsi sui singoli problemi che il gioco potrebbe avere e che devono essere risolti. Di recente sono infatti state rivelate novità sulle abilità e skill tree.

Dragon Age Dreadwolf è in produzione presso Bioware ed ancora non è stata confermata una data d’uscita ufficiale.