The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: ecco i 10 minuti di gameplay, con annuncio dell’edizione speciale di Switch

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom

Come da programma, oggi 28 marzo si è tenuto un evento speciale di Nintendo, che ha mostrato 10 minuti circa di gameplay di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, atteso nuovo capitolo della saga con protagonista Link. A presentare il filmato, e descriverlo, è il producer della serie Eiji Aonuma, che in primis annuncia che lo sviluppo del gioco è completato, ed è dunque pronto per l’uscita del 12 maggio su Switch.

Con il filmato, che potete vedere in fondo alla notizia, sono stati pubblicati anche diversi screenshot, che potete vedere qui sotto.

Il gameplay si parte nelle terre di Hyrule, con Link a cavallo, e fin da subito si vede un mondo aperto esteso, che arriva fino al cielo, dove ci sono le isole celesti. Dopodiché viene mostrato il nuovo potere del protagonista, Reverto, che riavvolge i movimenti di un oggetto facendolo sostanzialmente tornare indietro nel tempo (qui lo utilizza per risalire una pietra che era caduta da una delle isole celesti). Si vede Link utilizzare anche la paravela, per poi raccogliere un ramo e fare un primo combattimento contro un goblin: è quindi la volta di un nuovo potere, Compositor, che permette di unire più oggetti insieme (si vede ad esempio Link “fondere” un ramo e una roccia per farlo diventare una sorta di martello). Poi tocca ad Ultramano, altro potere, dove Link sposta oggetti a suo piacimento collegandoli e scollegandoli (nell’esempio si vede che con tre tronchi forma una zattera). Con Ascensus invece Link passa attraverso ai soffitti che sono sopra di lui. Nella parte finale una caduta mostra le terre estese, e la possibilità di aumentare la velocità di picchiata, fino ad uno… splash in acqua.

Aonuma ha sottolineato la grande varietà con cui si possono combinare i poteri e le scelte, dando vita a situazioni diverse.

Nel finale del video, viene anche annunciato il nuovo modello di Nintendo Switch OLED, con un esclusivo design dedicato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che sarà lanciato il 28 aprile.

Questa nuova edizione presenta un design che appare nel nuovo gioco, tra cui il noto stemma di Hylia della serie The Legend of Zelda sulla parte anteriore della base.

Inoltre, due accessori, Nintendo Switch Pro Controller e Custodia per Nintendo Switch con pellicola protettiva, entrambi decorati con motivi ispirati a Tears of the Kingdom, usciranno separatamente il 12 maggio, giorno di lancio del gioco.

Qui sotto potete vedere i circa 10 minuti di gameplay di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, ricordandovi che il gioco sarà disponibile su Ninteno Switch dal 12 maggio.