Naughty Dog ha creato un suo spazio nel mercato PC grazie a Uncharted Legacy of Thieves Collection pubblicato alla fine dell’anno scorso, e con The Last of Us Part 1 uscito solo ieri. Sebbene il mercato PC potrebbero essere uno spazio inesplorato per lo studio first party di PlayStation, sembra che non abbia intenzione di mollare l’osso.
Nonostante le recenti problematiche con il porting di The Last of Us Part 1, lo studio ha confermato che, in futuro, continuerà a sviluppare giochi sia per console Playstation che per PC. Dopo che lo studio ha iniziato lo sviluppo internamente, il loro desiderio era quello di raggiungere anche i giocatori PC, in modo che sperimentassero una storia straordinaria. TLOU Part I segna la prima volta che la serie di The Last of Us è disponibile su PC con miglioramenti e funzionalità specifici per PC.
Nel recente post sul loro blog si legge che:
“State tranquilli, giocatori PlayStation e PC, non vediamo l’ora di condividere di più, sia che preferiate un controller DualSense o una tastiera e un mouse. Lo sviluppo per entrambe le piattaforme ci consente di incorporare le lezioni apprese da entrambe nel design generale dei nostri giochi. Condividere le nostre storie ed esperienze su PS5 e PC è qualcosa che Naughty Dog ha abbracciato e continuerà a supportare andando avanti.”
Resta da vedere cosa intende Naughty Dog per supporto ad entrambe le piattaforme. Probabilmente, si presume che il gioco multiplayer standalone di The Last of Us, il progetto più ambizioso dello studio fino ad oggi, uscirà su entrambe le piattaforme. Proprio l’anno scorso, il capo di PlayStation Studios Hermen Hulst, ha confermato i prossimi titoli live service di Sony sarebbero stati lanciati simultaneamente per PS5 e PC. Immaginiamo che il gioco multiplayer di Naughty Dog rientrerà in quella categoria. Rimanete sintonizzati con noi per maggiori informazioni e nel frattempo vi lasciamo al trailer di lancio.