E3 2023: SEGA e Tencent confermano che non saranno presenti all’evento

Sonic Frontiers

Dopo che Ubisoft ha annunciato lunedì di aver fatto marcia indietro sui piani per partecipare all’E3 2023, Sega e Tencent hanno anche affermato che non intendono partecipare in veste ufficiale. Secondo quanto riferito, un portavoce di Tencent ha anche confermato che la sua divisione di pubblicazione di giochi Level Infinite non parteciperà all’evento. Di seguito la dichiarazione di Sega a IGN:

Dopo un’attenta considerazione, abbiamo deciso di non partecipare all’E3 2023 come espositore. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni sui progetti annunciati e non annunciati in futuro.

Nintendo e Xbox hanno precedentemente confermato che salteranno l’evento di quest’anno e nemmeno PlayStation dovrebbe partecipare. Il mese scorso Ubisoft, l’editore di Assassin’s Creed, è diventata la prima grande azienda a impegnarsi pubblicamente per l’E3, che dovrebbe svolgersi nella sua sede tradizionale del Los Angeles Convention Center (LACC). Tuttavia, in una dichiarazione rilasciata a VGC questa settimana, la società ha affermato di aver ora deciso di muoversi in una direzione diversa e terrà invece il proprio evento Ubisoft Forward Live il 12 giugno a Los Angeles.

L’E3 2023, il primo spettacolo fisico dell’evento di punta del settore in quattro anni, è stato rilevato dalla Entertainment Software Association da ReedPop, la società di media ed eventi dietro PAX, EGX e Star Wars Celebration. In un formato rinnovato, i primi due giorni dell’E3 (13-14 giugno) saranno riservati esclusivamente al business. La terza giornata (15 giugno) accoglierà visitatori business e consumer, mentre l’ultima giornata (16 giugno) sarà dedicata ai consumatori. In un aggiornamento pubblicato all’inizio di questo mese, ReedPop ha affermato in una nota al LACC che:

Società AAA senza nome, oltre a cari indie e aziende tecnologiche e hardware si erano impegnate a fare il loro ritorno. L’elenco completo degli espositori sarà annunciato prima della fiera, offrendo alle aziende partecipanti l’opportunità di fare i propri annunci individuali in anticipo. 

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

E3 2023